Calcio 5. L’Ennese rompe il digiuno di vittorie

calcioÈ finalmente arrivata la vittoria per l’Ennese che ha interrotto la serie negativa durata oltre un mese nel campionato di calcio 5, serie C1.
Dopo tanti passi falsi gli ennesi sono riusciti a trovare il sorriso battendo a domicilio il Real Calcio per 6-3.
Contrariamente a quanto di poteva dedurre guardando la classifica, la vittoria per l’Ennese non era poi così scontata perchè di occasioni favorevoli nelle passate giornate i gialloverdi ne hanno fallite, alcune anche in malo modo. Non questa volta però, contro il Real Calcio era davvero l’ultimo appello, fallito il quale molte speranza sarebbero svanite ed invece con una prestazione da battaglieri gli ennesi sono riusciti a sconfiggere gli avversari.
Questa vittoria apre per l’Ennese un importante varco verso la via della salvezza, quella da conquistare senza l’ausilio degli spareggi che sono sempre un grande spauracchio.
Di occasioni l’Ennese ne ha sprecate, ma adesso quel che conta è aver rotto l’incantesimo che in certi frangenti ha avuto anche il sapore di un’ossessione.
Con questi tre punti e con la contemporanea sconfitta del Mascalucia l’Ennese riduce a quattro punti il distacco dalla zona salvezza diretta; gli etnei, infatti, al momento occupano quella decima piazza che regalerebbe la salvezza diretta. Il mirino dell’Ennese è proprio su quel posto ed i mezzi per ottenerlo ci sono tutti a patto che, però, si crei una striscia positiva e si vinca in casa a cominciare da sabato quando arriverà il fanalino di coda Futsal Catania.