Pallamano. Sconfitta indolore per l’Haenna

pallamanoNon cambia la storia per l’Haenna dopo la sconfitta contro Il Giovinetto che ha colto di sorpresa la Pallamano Haenna che arrivava alla quinta giornata di ritorno di serie A2 con il titolo di capolista.
Lo stop non ha fatto perdere il primato agli ennesi che hanno però visto ridurre il vantaggio sull’Alcamo, vittoriosa contro il Kelona, che si è portato ad un punto dagli ennesi.
Questo permette di rendere ancora più avvincente la fase finale della “regular season” per la quale restano da giocarsi le ultime due partite. Il destino dell’Haenna è chiaramente nelle mani degli stessi giocatori gialloverdi che devono puntare ad un “double” di vittorie per garantirsi quel primo posto che riserva importanti privilegi nella disputa dei play off.
La classifica finale della stagione regolare, infatti, assegnerà dei punti per il mini girone degli spareggi ed il primo posto permette di partire con un +4.
Sulla propria strada l’Haenna troverà Kelona e Valens, avversari alla portata di Larice e compagni. Qualche problema in più potrebbe arrivare dalla trasferta di Bagheria contro il Valens ormai quasi certamente tagliata fuori dalla zona play off.
Con due vittorie l’Haenna potrebbe anche non guardare ai risultati dell’Alcamo che nelle ultime due partite affronterà Valens e Girgenti; anche per i primi sfidanti dei gialloverdi il cammino non è per nulla semplice.
Resta comunque certa l’ottima stagione condotta fin qui dal “sette” ennese che a fronte dei mille problemi economici della società sta portando avanti la missione con giudizio cercando, laddove possibile, di tener fuori dallo spogliatoio i problemi societari.
La promozione in A1 sembra essere alla portata dell’Haenna che, semmai, dovrà poi stabilire se ci sono le condizioni per affrontare un campionato dispendioso come la serie A1; una speranza arriva certamente dai propri giovani che crescono e migliorano giorno dopo giorno.