Confcommercio Enna: calmierare prezzi canoni e pacchetti turistici

confcommercioIncontro tra la Delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna e l’Assessore al Commercio Fabiola Lo Presti. Sul tavolo della discussione sono state poste le più pressanti problematiche che attanagliano il comparto commerciale di Enna ed è stato chiesto un sostegno concreto dell’amministrazione comunale con iniziative e provvedimenti che possano aiutare le imprese a superare il periodo di grave crisi.
Sono state due le proposte avanzate dai dirigenti Confcommercio di Enna e recepite favorevolmente dalla rappresentante dell’amministrazione comunale ennese: la prima è quella di promuovere una serie di iniziative finalizzate a raggiungere l’auspicato risultato di calmierare gli eccessivi prezzi dei canoni di locazione delle attività commerciali insistenti nel centro storico, magari attraverso una serie di incentivi e un’opera di sensibilizzazione rivolta ai locatori.
La seconda proposta presentata al tavolo di colloquio è stata quella di creare a Enna un articolato pacchetto turistico che possa portare alla creazione di un circuito che incentivi la presenza dei turisti nella Città di Enna e che, attraverso degli sconti con negozi e pubblici esercizi convenzionati, possa incentivare la cultura dello shopping ad Enna.
Inoltre i dirigenti Confcommercio hanno chiesto all’amministrazione comunale di continuare questa costruttiva fase di dialogo e confronto per trovare insieme soluzioni e costruire il rilancio economico.
L’assessore Fabiola Lo Presti ha ascoltato con attenzione e interesse le proposte avanzate dalla Delegazione comunale Confcommercio di Enna e ha garantito il massimo impegno, suo personale e dell’intera amministrazione comunale, nel cercare soluzioni percorribili e condivise.