Calcio 5. L’Ennese risorge col Futsal Catania

calcioSeconda vittoria consecutiva per l’Ennese di calcio 5 che riprende fiato nel campionato di serie C1.
Dopo aver battuto il Real Calcio i gialloverdi hanno trovato il bis contro il Futsal Catania, in pratica le ultime due del campionato. Ma poco interessava agli ennesi chi fossero gli avversari perché dopo la tremenda serie negativa l’unico obiettivo era quello di vincere a tutti i costi e dovrà continuare ad esserlo anche nelle prossime giornate.
Nell’ultimo turno la squadra del presidente Liborio La Paglia era chiamata ad una prova di forza oltre che di maturità a cui ha risposto bene.
Gli avversari catanesi sono stati annientati con un bel 5-3 che se da un lato ha messo a nudo i difetti degli avversari, dall’altra ha sottolineato la rabbia di La Delia e compagni che sono ben consci delle loro potenzialità fino ad ora limitate dalle continue assenze per infortuni.
Sotto questo punto di vista è certamente una stagione da dimenticare per l’Ennese che fino a quando ha potuto schierare la formazione tipo, o comunque ha avuto a disposizione i giusti ricambi, ha lottato per la prima metà della classifica.
Con i tre punti di questa 23^ giornata l’Ennese si è portata a 28 punti, quattro in meno del Mascalucia che occupa il decimo posto che consegna la salvezza diretta. Un distacco che si proverà, pur con tutte le cautele dovute, a mantenere o dimezzare nel prossimo turno quando si andrà a far visita all’M&M Futsal, quarto in classifica ed in lotta per i play off.