Calcio. La Trinacria Enna mette pressione alla capolista

calcioRoboante vittoria della Trinacria Enna che ha liquidato la pratica Valguarnerese per 5-1. Tutto facile per gli ennesi che hanno avuto la strada subito spianata da un autogol anche se la Trinacria Enna è subito apparsa una spanna sopra i cugini.
La via del raddoppio è stata trovata dal giovane Liborio Savoca che si conferma la lieta scoperta di questa stagione.
Di Luigi Restivo il tris con cui si è chiuso il primo tempo che ha concesso poco o nulla alla Valguarnerese che ha avuto un sussulto quando ha realizzato il 3-1 ma solo dopo aver fallito un rigore parato dall’ennese Tricarichi.
Una pausa che la Trinacria Enna ha subito cancellato andando in gol per altre due volte con Filippo Alessandro che anche in questa partita ha messo la sua firma sulla vittoria.
Con questi tre punti la Trinacria porta a sedici le vittorie stagionali, ma soprattutto si porta al quarto posto con 27 punti, gli stessi del Real Catenanuova ma ciò che conta è il recupero sul Valledolmo terzo in classifica e sconfitto nello scontro diretto contro la vice capolista Geraci.
Tutto bene, dunque, per la Trinacria Enna che domani avrà la possibilità di accorciare le distanza dalla capolista Caltavuturo – a +6 – nel recupero contro il Città di Gangi.
“Siamo in un buon momento di forma e vogliamo seguire questa strada che sono certo sia quella giusta, continuando così faremo grandi cose” ha detto il presidente Carlo Mingrino che adesso guarda con fiducia alla sfida di domani contro il Città di Gangi che si disputerà allo stadio “Gaeta” alle ore 15.