Rugby. Le Aquile in campo contro l’Iron Team

rugbyVerrà recuperata domenica la partita tra Le Aquile Enna ed Iron Team di Palermo, recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di rugby, serie C, rinviata lo scorso 2 febbraio a causa del maltempo.
Per la squadra ennese, al di là di quello che può dire la classifica, la stagione si può considerare positiva perché è servita a consolidare la programmazione societaria che va avanti ormai da qualche anno e che punta alla crescita dei propri giovani sulla quale si potrà puntare con fiducia in futuro.
In questa stagione Cammarata e compagni hanno fatto segnare alti e bassi comunque giustificabili portando però a casa molte soddisfazioni dalla quale bisognerà partire la prossima stagione.
Nell’ultimo turno disputato, il settimo, Le Aquile hanno perso in casa dell’Amatori Catania che ha dimostrato tutto il valore della capolista e lasciando poche chance agli ennesi che sono scesi in campo per giocarsi l’opportunità di mettere a segno qualche meta. Non è andata così, ma resta comunque la soddisfazione d’aver portato a termine una gara maschia.
Si tenterà il colpaccio domenica prossima sul comunale di Pergusa contro l’Iron Palermo che in classifica occupa il quinto posto con 16 punti.
Situazione diversa, invece, per Le Aquile Enna che occupano il penultimo posto con 4 punti anche se pesano 12 punti di penalizzazione. Nello spogliatoio ennese, seppur dispiaciuti, l’entusiasmo è sempre quello della prima ora perché ben consapevoli di quelli che sono stati i progressi e gli obiettivi di crescita da raggiungere.