Leonforte. “Fratelli d’Italia”: arginare flusso acque piovane in Via Pergolesi

Fratelli d’ItaliaLeonforte. Il movimento politico “Fratelli d’Italia” con una missiva diretta al Sindaco Francesco Sinatra, rileva, a seguito della segnalazione di un cittadino, l’urgenza di risolvere una problematica che attanaglia i residenti di Via Pergolesi e delle vie limitrofe già dal 2003 ( tematica già oggetto di una interrogazione del consigliere Giovanni Ghirlanda del gruppo Progettare Futuro).
In particolare, già nell’estate del 2003, si segnalava alle istituzioni che, durante le piogge, e anche per una serie di giorni a seguito della cessazione delle stesse, l’acqua piovana proveniente dal cimitero e da tutta la zona sovrastante la Via Pergolesi (Zona ex Ferrovia – Zona Tagliata), scorreva, quasi a formare un fiume, lungo la via Pergolesi provocando disagi, danni e paura tra gli abitanti della zona. Il problema persiste invariato ancora oggi.
“Ci chiediamo se le ripetute segnalazioni che da oltre dieci anni pervengono all’Ente se i danni già provocati dal suddetto flusso di acque, non bastino a imprimere alla problematica di interesse il carattere dell’urgenza” afferma il responsabile locale del movimento, Carmelo Barbera, che prosegue “Ci chiediamo, ancora, se debba accadere qualcosa di più grave perché si possa pensare che il problema venga risolto. Auspichiamo che vengano predisposti tutti gli strumenti necessari per far fronte alla spiacevole situazione”.

Livia D’Alotto