Calcio 5. L’Ennese nella tana del Pro Gela

La sorprendente vittoria contro il Juventus Club “Scirea” ha permesso all’Ennese di rilanciarsi in chiave salvezza diretta nel campionato di calcio 5 di serie C1.
Tre punti a lungo cercati e per tanto tempo sfuggiti ai gialloverdi che lottano per evitare i play out e che oggi saranno di scena in casa del Pro Gela nella ventiseiesima giornata.
Non sarà una partita dalle evoluzioni semplici per l’Ennese perché il Pro Gela è lanciato verso le prime posizioni per conquistare un posto ai play off che, oggi, non è certo perché insidiato anche da altre formazioni.
I presupposti per assistere ad una partita combattuta ci sono tutti, molto dipenderà però dalla prestazione che riuscirà ad offrire l’Ennese il cui unico obiettivo è quello di scendere in campo e dare il massimo ad ogni partita e al di là dell’avversario che ha di fronte. Che esso sia l’ultimo o il primo in classifica.
L’ultimo turno disputato ha permesso all’Ennese di dimezzare lo svantaggio da quel decimo posto che assicurerebbe la salvezza diretta ed anche oggi dovrà limitare al massimo i danni volgendo un occhio al risultato del Mascalucia che ha due punti di vantaggio.
Tra Pro Gela ed Ennese ci sono diciotto punti di differenza ma ciò che conterà oggi sarà la prestazione e la tenuta fisica anche se l’Ennese deve fare ancora una volta i conti con le assenze.
Nella gara d’andata fu la formazione di Gela ad avere la meglio infliggendo all’Ennese una pesante sconfitta per 5-1.