Calcio giovanile. Gli allievi del Città di Enna tentano l’impresa

Sfida al vertice per gli allievi del Città di Enna che oggi pomeriggio ospiteranno la capolista Athana Club (il Catania primo “virtuale” perché partecipa da fuori classifica) con l’intento di insidiarne la posizione. Gli allievi regionali allenati da Luca Tamurella attendono questa sfida da un mese, da quando, cioè, hanno iniziato la corsa vincente che li ha portati da metà classifica a ridosso degli etnei.
Ma se per l’Athena il primo posto era stato ampiamente preventivato, il Città di Enna è invece la squadra che più di tutti ha sorpreso perché gioca un calcio che ha ben impressionato e che sta dando i frutti sperati. Onore al merito di mister Tamurella che è riuscito a fare un ottimo lavoro con i ragazzi a sua disposizione. Nei giorni che hanno preceduto questa partita l’allenatore ha spiegato che a questo punto della stagione e con l’attuale classifica il Città di Enna non può che giocarsi le proprie chance e, magari, rimediare la sconfitta dell’andata quando gli ennesi avanti nel punteggio si dovettero poi arrendere con il risultato finale di 3-2.
Domani mattina, invece, sarà la volta dei giovanissimi regionali del Città di Enna attesi dalla difficilissima partita contro la vice capolista San Pio X che ambisce alla vetta; di contro il Città di Enna vuole salvarsi a tutti i costi e proverà ad insidiare la San Pio X anche se l’avversario non è l’ideale per ottenere i punti salvezza. Sarà invece necessario, e forse decisivo, vincere nel prossimo turno quando i giovanissimi ospiteranno il Misterbianco.