Un punto prezioso per il Real Leonforte

calcioFinisce 3-3 lo scontro salvezza fra Futsal Macchitella e Real Leonforte un punto che serve più al Real che ai gelesi, visti i risultati delle altre gare, questa la cronaca della gara.
Dopo 15 minuti contratti è il Real a passare in vantaggio con un destro da fuori area di Sanfilippo, il Real tiene e cerca di ripartire per cercare il raddoppio ma Sardi e Fratantonio sprecano malamente, al 22′ e al 24′ i leonfortesi subiscono le reti del 1-1 e del 2-1 prima su una disattenzione e poi su punizione.
Ma sul finire del primo tempo è Valenti a suonare la carica segnando su calcio d’angolo, portando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.
Il secondo tempo inizia come il primo, con le due squadre timorose nel affondare il colpo, infatti sono gli ultimi 15 minuti ad infiammare la gara, gli ospiti subiscono il 3-2 su un altra sbavatura difensiva (ma quando le annate vanno storte succede che gli unici errori della gara portano alle reti locali), ma è qui che il Real viene fuori e inizia ad martellare la porta avversaria prima Sardi colpisce il palo e sulla stessa ribattuta Valenti ne colpisce un altro, poi però ci pensa Fratantonio (bomber stagionale con 14 goal su 11 gare disputate) a ristabilire la parità con una bomba su punizione che si insacca nel sette.
Il goal del pareggio da carica al Real che assedia la porta avversaria con altre tre limpide occasioni da goal prima con un altro palo di Valenti poi Fratantonio che a tu per tu con il portiere angola troppo la traiettoria e scarica fuori e poi di nuovo con Valenti (uno dei migliori) che colpisce l’ennesimo palo (il terzo personale) proprio sullo scadere della gara.
Il match finisce in pareggio contro un buon Futsal Macchitella (squadra che non merita codesta posizione) che fa si che il Real si porta a +1 dalla zona a rischio con due gare da disputare, ora il cammino salvezza è nelle proprie mani.