Gagliano. Rdicasicula pubblicano singolo e videoclip del brano “U Pazzu”

RdicasiculaGagliano. I Rdicasicula cominciano a farsi spazio nel panorama della musica italiana. Sono stati pubblicati appena due giorni fa singolo e videoclip del brano “U Pazzu”, vincitore del Festival dei Castelli Romani 2013. Per il gruppo gaglianese è appena cominciata l’ascesa verso una fase totalmente nuova, che potrebbe lanciarlo con successo nel vasto mondo della discografia italiana.

Il brano è stato registrato a Roma presso gli studi Musich Ranch di Claudio Bastianelli, direttore di studio, chitarrista professionista che vanta collaborazioni con Mogol ed atri autori di fama. Missaggio e mastering sono a cura di Christian Valente, ingegnere del suono, dimostratore Avid e fonico di Niccolò Fabi, ma anche di altri artisti. Il video è stato girato a Velletri, con la regia e il montaggio di Gianluca Fabbri e la collaborazione di Matteo Mammucari (regista che vanta diverse collaborazioni nel settore e dirige vari progetti cinematografici per l’università Tor Vergata di Roma). Coordinatore artistico Daniele Cedroni; produzione esecutiva Guaranà Eventi di Francesca Cedroni. Questa è solo la prima fase, poiché a breve partiranno sei mesi di ufficio stampa nazionale a cura di Patrizia Claps.

La band gaglianese è ormai proiettata verso l’alto, grazie alla visibilità che il premio nazionale di Velletri offre agli artisti emergenti. I Radicasicula, infatti, sono solo da pochi mesi comparsi sulla scena con brani inediti da loro scritti e arrangiati. L’esordio è stato eccellente. Il brano “U pazzu” ha subito catturato l’attenzione e l’interesse della giuria di esperti (tra cui Cesario di Elio e le storie tese) che lo hanno portato alla vittoria, dopo una lunga selezione a livello nazionale. La band è formata da cinque giovani gaglianesi con la passione per la musica: Salvo Caloni e Giusy Palmisano alla voce, Filippo La Ferrera alla batteria, Graziano Li Calzi alla chitarra e Salvo La Ferrera alla fisarmonica. Salvo Caloni ha anche scritto il testo, vincendo il premio speciale come “miglior testo”. Per un anno il brano “U pazzu” sarà trasmesso per radio e tv, aprendo prospettive professionali notevoli al gruppo. Il video è già cliccabile su Youtube.

Valentina La Ferrera