Calcio 5. Ennese, La Paglia è realista ma spera nella salvezza

“Siamo consapevoli delle difficoltà ma vogliamo comunque provarci”. Il presidente dell’Ennese, Liborio La Paglia, non si dà per vinto e spera ancora che la sua squadra possa salvarsi nel campionato di calcio 5, serie C1.
Per i gialloverdi non è stata una stagione semplice perché dopo un inizio positivo c’è stato un crollo verticale in classifica che vede adesso l’Ennese lottare in piena zona play out.
“Ormai è difficile e lo sappiamo, ma abbiamo comunque l’obbligo di provare a vincerle tutte” avverte La Paglia ammettendo che ha ben poco da rimproverare ad una squadra che ha fatto bene finchè tutti sono stati disponibili.
Ma una serie di infortuni ha bruciato quanto di buono fatto ad inizio stagione ma la permanenza in serie C1 deve comunque essere centrata: “La salvezza diretta sembra impossibile, ci proveremo in caso con i play out”.
Oggi pomeriggio, intanto, al Palasport di Enna Bassa arriverà l’Harbur Sporting, quinta forza del girone: “È una partita difficilissima che cercheremo comunque di vincere”. A complicare i piani potrebbe essere il forfeit di Moreno La Delia ancora alle prese con una botta subita nello scorso turno, mentre Longi continua ad essere a mezzo servizio.
Le note liete arrivano invece dalla squadra Juniores arrivata in finale dei play off dove mercoledì affronterà il Gear Sport di di Piazza Armerina. In semifinale gli ennesi hanno battuto il Pro Gela 6-1: “Sono il nostro orgoglio e – prevede La Paglia – sono certo che in finale questa squadra ci darà soddisfazioni”.