Calcio giovanile. Città di Enna cerca gli spareggi

imagesUna vittoria ed un pareggio è il bilancio portato a casa dal Città di Enna nei campionati giovanili regionali. Il sorriso più grande è per i giovanissimi che si sono avviati alla fine della stagione in crescendo aprendo degli spiragli positivi per il futuro. Rallenta, invece, la squadra allievi fermata sul 3-3 dal Misterbianco.
I ragazzini di mister Tamurella speravano in qualcosa di più di un pareggio dalla trasferta in terra etnea, ma hanno avuto di fronte un avversario per nulla disposto a fare la comparsa della vittima e magari un po’ complice un calo degli ennesi, ha strappato un punto che riporta gli ennesi al terzo posto dietro Athena e Pro Catania. La disputa dei play off resta comunque certa per il Città di Enna che dovrà solo sapere quale sarà l’avversario degli spareggi e che uscirà dalla classifica finale.
Molto dipenderà dal prossimo turno che andrà a concludere la fase a girone della stagione e alla quale seguiranno gli spareggi. Nell’ultimo turno il Città di Enna allievi ospiterà lo Zafferana Fc, terzultimo in classifica e alla portata dei gialloverdi che dovranno vincere e sperare che le squadra davanti perdano qualche punto.
Chi invece è atteso dai play out per non retrocedere è la squadra Giovanissimi che nella penultima giornata ha battuto 2-0 i pari età dell’Nbi Misterbianco con gol di Rizza e Modafferi. La squadra di msiter De Maria ha vinto e convinto anche se resta al penultimo posto ben distaccata dal Trecastagni – a +13 -, e ad un solo punto dal Pro Catania. L’impresa dovrà essere cercata in casa del Catania 1980 sperando in una disfatta del Pro Catania contro i Giovani Leoni.