Rifiuti. Provincia Enna pignora circa 175 mila euro alla società EnnaEuno

oggi comicheIl commissario straordinario, Salvatore Caccamo, ha invitato, con una lettera, i sindaci del territorio a prendere parte venerdì, 28 marzo alle ore 10 presso la sala riunioni dell’Ente alla riunione sulla questione riguardante il pignoramento che la Provincia ha notificato alla Società EnnaEuno, perché debitrice di una somma pari a circa 175 mila euro. Non avendo la società ancora provveduto al pagamento- si legge nelle lettera- la Provincia ha pignorato le somme di cui la stessa società è creditrice nei confronti dei comuni e di altri soggetti.
“Alcuni sindaci – scrive Caccamo- hanno già fatto sapere che un eventuale pignoramento delle risorse comunali comporterà l’impossibilità a pagare le spettanze ai lavoratori paventando così la sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti con inevitabili conseguenze di carattere sanitario e sociale”.
Per queste ragioni – fa sapere il commissario straordinario- “la Provincia potrebbe prendere in esame la possibilità di sospendere la procedura di pignoramento qualora si manifesti la disponibilità da parte dei comuni di pagare in quota parte il debito dell’Ato”.
Ai sindaci è stato anche inviato il piano di ripartizione delle somme che sarà oggetto di confronto durante la seduta.