#NonciFermateTour 1 aprile di M5S a sala Cerere di Enna

Enna M5S 140402Il Movimento 5 Stelle della provincia di Enna, prima delle elezioni europee, ha aperto le porte della Sala Cerere per l’incontro con i deputati nazionali che erano stati espulsi dal Presidente della Camera, Laura Boldrini, per aver occupato i banchi del Governo. Presenti Laura Castelli, Diego De Lorenzis e Matteo Mantero accompagnati da due deputati regionali Francesco Cappello e Gianina Ciancio.
I Cittadini pentastellati hanno raccontato quello che succede nelle “stanze del potere”, sottolineando la loro determinazione nel cercare di limitare i danni per il Bel Paese. Hanno raccontato dei 7,5 miliardi regalati alle Banche grazie alla “ghigliottina” subita, che è costata loro l’espulsione dall’Aula; della scandalosa svendita di un’azienda di Stato come Poste Italiane; dei 4 milioni di euro per aiutare le PMI grazie al dimezzamento degli stipendi a 5 stelle; dell’ 8×1000 all’edilizia scolastica approvato grazie ad un loro emendamento all’interno della Legge di Stabilità. Sono riusciti a far approvare il reato di “voto di scambio politico-mafioso” grazie al quale sono state inasprite le pene per lo scambio elettorale e grazie al loro intervento, adesso, le amministrazioni che pagano affitti costosi con contratti stipulati senza clausola di recesso potranno recedere dal contratto senza sanzioni, ma, oltre ai tanti altri obiettivi raggiunti o comunque che i Cittadini-Deputati hanno a cuore di conquistare, hanno sottolineato, ancora una volta, a gran voce, l’importanza per ogni singolo cittadino di informarsi e di agire, nel proprio piccolo, per il bene di tutta la comunità, perchè votare 5 stelle significa impegnarsi in prima persona per far rinascere un Paese ormai martoriato ma che, con la buona volontà di tutti, può tornare ad essere il Paese che tutti meritano.
L’organizzazione del M5S di Enna si avvia ad una fase nuova che porterà il movimento di Grillo anche alle elezioni amministrative del 2015.