Spettacolare tris della Trinacria Enna

calcioSpettacolare tris della Trinacria Enna contro la Sopranese nella penultima giornata di Seconda Categoria. La squadra gialloverde ha infatti vinto 3-0 consolidando il primo posto in classifica e portandosi ad un solo punto dalla vittoria del campionato. L’ultimo sforzo, probabilmente il più grosso, dovrà essere fatto domenica prossima quando la Trinacria Enna andrà a far visita ad un Caltavuturo che in quattro giornate ha praticamente buttato via ogni speranza di vincere il girone. I prossimi avversari della Trinacria Enna infatti sono passati nelle ultime settimane dal primo al terzo posto ad appannagio di Trinacria e Valledolmo, le uniche due squadre che possono andare direttamente in Prima Categoria.
Pur dicendo che il calcio non è una scienza esatta appare difficile ipotizzare un tracollo degli ennesi che anche contro la Sopranese hanno dimostrato d’essere di un altro livello rispetto alle avversarie. E se inoltre puoi contare su calciatori di tutto rispetto, allora puoi dormire sonni tranquilli. Anche in questo penultimo turno la premiata ditta del gol Alessandro-Restivo ha indirizzato le sorti dell’incontro. Il primo con una doppietta e Restivo con un solo gol ma comunque importante.
Un 3-0 che non lascia spazio alle recriminazione per gli avversari che si sono inchinati. Adesso, però, arriva il più difficile perchè in una settimana la Trinacria Enna si gioca tanto del suo futuro tra Coppa e campionato. Mercoledì, infatti, si disputerà la semifinale d’andata della Coppa Trinacria contro la Nuova Sancis al “Gaeta”, mentre domenica prossima sarà di scena in casa del Caltavuturo dove potrebbe bastare anche un punto per stappare le bottiglie di chamapagne e brindare alla Prima Categoria.