UNPLI. Un drone realizzerà riprese aree per le manifestazioni pasquali ennesi

Calascibetta UNPLI

Calascibetta. Sarà utilizzato anche un drone per la realizzazione di riprese aree ad alto contenuto scenografico dei momenti più spettacolari di alcune delle manifestazioni pasquali che si svolgeranno nei comuni della provincia di Enna. Questa è una delle misure concrete di promozione turistica previste dal progetto voluto da Unpli Sicilia e Unpli Enna, sull’asse Gal Rocca di Cerere (Psr Sicilia 2007-2013).
L’anticipazione è emersa nel corso del secondo incontro con gli amministratori dei comuni dell’ennese, ospitato oggi pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Calascibetta. Durante il vertice i presidenti di Unpli Sicilia, Nino La Spina, e Unpli Enna, Maria Rita Speciale, hanno illustrato le iniziative che saranno messe in campo, riscontrando da parte dei referenti delle amministrazioni presenti, ampia condivisione e volontà di fare rete.
Gli altri interventi riguarderanno attività ed iniziative concrete che amplieranno i servizi per la fruizione turistica e agrituristica delle aree rurali; prevista anche la realizzazione di infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali ed azioni dirette alla promozione dei territori.
Dai lavori, inoltre, è altresì emerso che il sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona, farà da punto di contatto fra le amministrazioni locali e le Pro Loco del comprensorio.
A completamento del vertice tenuto una settimana addietro erano presenti, i rappresentanti dei comuni di Barrafranca, Calascibetta, Pietrapezia, Regalbuto, Villarosa.