ASP 4 Enna. Esenzione ticket: scadenza illimitata per alcune categorie

ticket sanitario asp ennaL’Asp 4 di Enna fa presente il rinnovo a scadenza illimitata degli attestati di esenzione relativi alle categorie E01, E03 ed E04 per i cittadini da 65 anni in poi, che hanno presentato l’autocertificazione nel corso dell’anno 2013.

In data 31 marzo 2014 sono scaduti gli attestati di esenzione per condizione economica, tale scadenza ha riguardato anche gli attestati rilasciati a cittadini con età da 65 anni in poi che nel corso del 2013 hanno presentato l’autocertificazione.

Nella quasi totalità dei casi, tali cittadini manterranno comunque il diritto anche per il futuro, per evitare disagi è stato disposto un rinnovo a scadenza illimitata senza la necessità di ripresentare l’autocertificazione.

Gli attestati saranno rilasciati tramite il Sistema Tessera Sanitaria riporteranno come data di scadenza il 31/12/9999, da intendersi illimitata, il rinnovo illimitato riguarda solo i casi in cui sia il titolare che il beneficiario abbiano compiuto i 65 anni.

Il diritto all’esenzione può essere utilizzato solo dai cittadini che, con riferimento ai redditi dell’anno precedente a quello in corso, hanno mantenuto i requisiti già in possesso, un eventuale utilizzo in difformità comporterà il recupero dei ticket non versati ed eventuali altre conseguenze.