Arrestato noto pregiudicato di Barrafranca. Ad Aidone un deferito per possesso di un coltello serramanico

coltello serramanicoI Carabinieri della Stazione di Barrafranca, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza della revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta – Ufficio Esecuzioni Penali, traevano arresto Li Volsi Fabio, 48enne nato a Catania, residente a Pietraperzia, separato, collobaratore scolastico, pluripregiudicato.
Il Li Volsi è stato definitivamente riconosciuto colpevole dei reati ricettazione, truffa ed uso atto falso, commessi in Barrafranca, e dovrà scontare la pena detentiva residua di un anno.
Li Volsi, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.

Ad Aidone, invece, i militari dell’Arma aidonese, nel corso di un normale controllo, a seguito di perquisizione personale, hanno deferito alla Magistratura competente per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, C. S., un 21enne originario della provincia di Messina residente a Catania che si trovava nella città della Venere per motivi di lavoro. Lo stesso è stato trovato in possesso nr. 1 coltello serramanico della lunghezza complessiva di cm. 19 che è stato sequestrato.