Festa di Primavera all’interno del loggiato Sant’Agostino a Troina

primaveraGrande attesa per l’apertura della Festa di Primavera organizzata, per il 10 e l’11 maggio all’interno del loggiato Sant’Agostino, a Troina, dall’associazione Equitrek Gruppo Cavalcature Bardate, in collaborazione con il comune di Troina.
Due giorni ricchi di numerose attività sia per grandi che per bambini.
La manifestazione avrà inizio sabato mattina con la “Festa dell’Aquilone”, a cura dell’associazione Giovani Anime, per poi proseguire con svariate attività ludiche, organizzate da Legambiente, dal titolo “Cento strade per giocare”.
Per gli amanti del gioco con le carte, si terrà un torneo di tresette, briscola e calcio balilla.
Non mancheranno gli stand gastronomici e artigianali, per promuovere i prodotti tipici locali, e la singolare mostra di animali esotici vivi. Tra gli stand, anche quello dell’associazione Qua la zampa, che proporrà l’adozione di cuccioli di cane.
Per la gioia dei bambini, invece, all’interno del loggiato Sant’Agostino si terrà una piacevole animazione con Peppa pig e la sua famiglia, Topolino e Minnie.
Nel pomeriggio l’esposizione equestre, e in serata la sagra delle “crispelle”.
Tantissime le attività in programma anche per domenica, alcune delle quali permetteranno di stare a contatto con la natura, tra cui una passeggiata ciclistica da Troina a Cerami, e ritorno, un’escursione in fuoristrada sui monti Nebrodi e un’escursione di endurance. Nella mattinata, per gli appassionati, è previsto un torneo di calcio giovanile intercomunale presso il campo sportivo.
Nel primo pomeriggio avrà luogo il primo raduno regionale delle “Cavalcature Bardate Sicilia”, che sfileranno partendo da piazza Conte Ruggero fino al loggiato di Sant’Agostino.
L’evento si concluderà in serata, con la sagra dei “Maccaruna cco sucu”.
Sandra La Fico