Leonforte: Addio alle palme in piazza IV Novembre

leonforte  p.zza 4 novembreLeonforte. Sono iniziati stamane gli interventi di abbattimento delle palme morte presenti nella Piazza IV Novembre, per la cui durata dei lavori (presumibilmente 10 giorni), sono stati disposti i divieti di transito veicolare e pedonale nelle IV Novembre e Volta, e per lo stesso periodo sarà vietato l’accesso pedonale nell’area delimitata dalla recinzione installata dal personale comunale in Piazza IV Novembre e parte del marciapiede del Corso Umberto.
L’intervento di abbattimento di cui all’ordinanza sindacale n°44 del 12/05/2014, mira a garantire l’incolumità dei cittadini, vista l’elevata altezza dei fusti delle palme, morte da sei mesi a causa dell’infestazione del punteruolo rosso e comunque trattate con fitofarmaci disinfestanti.
Le parti di tronco secche verranno temporaneamente stoccate presso l’ex discarica di C.da Scannaso in attesa di collocazione definitiva.
Frattanto, il mercato degli agricoltori previsto in Piazza IV Novembre per giorno 18 Maggio si svolgerà regolarmente in piazza Verga.

Livia D’Alotto