Al Consorzio Ente Autodromo di Pergusa assegnati 255 mila euro

autodromo_pergusaC’è anche l’autodromo di Pergusa tra gli enti e le associazioni idonei a ricevere il contributo dell’assessorato regionale al Turismo ed inseriti nei decreti di riparto delle somme stanziate che sono state 567mila euro. I finanziamenti concessi rientrano tra quelle “attività turistiche, sportive, musicali, ricreative e di promozione dell’immagine della Regione”.
E proprio il circuito di Pergusa è quello che ha fatto la voce grossa essendosi classificato al primo posto, tra le diciotto inserite nella lista, con il miglior punteggio a dimostrazione del fatto che ha in pieno centrato le prerogative.
Al Consorzio Ente Autodromo di Pergusa è stata assegnata una somma di 255 mila euro (l’importo congruo era di 700 mila euro), ripartita sulla base del punteggio ottenuto dalla commissione che si è occupata della “gara” e che ha ritenuto concedere all’autodromo ennese ben cento punti.
Questi fondi fanno riferimento all’attività che l’Autodromo ha svolto lo scorso anno e quindi permette di chiudere il bilancio con un po’ di tranquillità in più nella speranza che in futuro venga riconosciuta la stessa importanza dell’autodromo e che si possa ricevere qualcosa in più. Sulla scorta di questa concessione e delle valutazioni ricevute, adesso, il Consorzio Ente Autodromo di Pergusa si metterà al lavoro, con in testa il presidente Tullio Lauria, al fine di programmare il futuro.
Un’importante notizia è stata ottenuta dal presidente dell’autodromo nei giorni scorsi con la concessione di tutte le licenze necessarie all’organizzazione di gare automobilistiche nazionali ed internazionali che di fatto dà la possibilità di avviare la stagione motoristica.