Leonforte: Vice Sindaco Lo Pumo devolve indennità di carica a scopo sociale

Leonforte. Devolverà per intero le sue prossime indennità di amministratore alle Caritas parrocchiali presenti sul territorio. Lo ha dichiarato in apertura del consiglio comunale, lo scorso mercoledì, il Vice Sindaco Antonino Lo Pumo, motivando così la sua scelta “ In questi undici mesi da Amministratore l’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di agire per il bene della collettività. Ci sono famiglie che non hanno i soldi per comprare il panino al figlio che va a scuola o il latte e per i neonati. Pensando a tutta questa gente ritengo inderogabile che alle parole seguano i fatti. Dopo aver toccato con mano l’arroganza e l’indifferenza generale il mio aiuto andrà dove c’è bisogno”.
Nelle sue parole anche un richiamo all’onestà “A volte si trova anche l’arroganza del servizio ai poveri, alcuni li strumentalizzano per interessi personali o del proprio gruppo, chi lo fa farebbe meglio che rimanesse a casa per la vergogna”.
Infine un appello ai colleghi “Come Amministratori abbiamo tutti una responsabilità forte che è quella di seminare la speranza con opere di solidarietà, cercando di collaborare nel modo migliore con le istituzioni private, nel rispetto delle rispettive competenze. La solidarietà non è assistenzialismo per tranquillizzare le coscienze. La carità è una scelta di vita, un modo di essere e di vivere. lo pumo ninoÈ espressione della comunità”.

Livia D’Alotto