Vincenzo Giuseppe Baldi presenta a Gagliano l’ultimo suo libro

Gagliano Giuseppe BaldiGagliano. Ha scritto e pubblicato commedie e racconti. Adesso anche un romanzo. Vincenzo Giuseppe Baldi è ormai autore conclamato, con nuerosi premi alle spalle. L’ultima sua fatica s’intitola “Bagliori” ed è un romanzo scritto in due anni, dal tono intimista, esistenziale, con riferimenti autobiografici. L’autore gaglianese presenterà oggi questo suo primo libro domani alle ore 18 in aula consiliare.
Sotto i riflettori la vita di un uomo alla ricerca di se stesso, con un percorso fatto di esperienze, sentimenti, sogni. La prefazione del libro è stata affidata alla scrittrice Susanna Basile.
“Bagliori” è edito da Carthago Edizioni, collana Climatis, casa editrice giovane ma già affermata, che ha puntato su Baldi con interesse. Dopo l’esperienza editoriale della raccolta “Racconti”, edito da Pagine, con questo romanzo l’autore si cimenta per la prima volta nella grande narrativa. Ai successi ottenuti con i vari premi letterari e con la produzione teatrale dialettale, si aggiunge ora per lui questa esaltante esperienza. Alla presentazione interverranno, oltre all’autore: l’editore di Carthago, Giuseppe Pennisi; la scrittrice, autrice della prefazione, Susanna Basile; e Liliana Biglio, affermata attrice del panorama teatrale siciliano, che leggerà alcuni brani.
Valentina La Ferrera