Il ds Giovanni Martello: “Vi presento la nuova Leonfortese”

logo-leonforteseTanta voglia di fare bene, in quella Leonfortese della quale ha vestito la maglia numero 1 per bene dieci stagioni. Ma per Giovanni Martello, nuovo direttore sportivo biancoverde, la nuova avventura a Leonforte non concede molti spazi ai ricordi, bensì è entrata presto nel vivo dovendo per la prima volta nella storia pianificare un campionato di Serie D.
“Ci siamo messi subito al lavoro con mister Gaetano Mirto, con il quale devo dire ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia – racconta Martello -. Affronteremo un campionato di Serie D che quest’anno sarà molto difficile ed è per questo che stiamo ponderando le scelte con molta attenzione”.
Il primo elemento in evidenza, ereditato dallo stile delle ultime stagioni targate Mirto, si lavora gradualmente pianificando ogni aspetto e senza improvvisazione. “Abbiamo cominciato dai giovani e in questo senso andremo a valorizzare il più possibile quei tanti elementi sui quali mister Mirto lavora da alcuni anni e che siamo convinti possano fare bene anche nella categoria superiore – spiega il ds della Leonfortese -. In quale ruolo siamo scoperti, ma in questo senso abbiamo già buttato le basi per una collaborazione proficua con un club professionistico che potrà supportarci laddove avremo necessità”.
Dopo il capitolo under, che il prossimo anno dovranno essere obbligatoriamente quattro in campo, c’è da rinforzare l’organico con qualche elemento di esperienza. Martello chiarisce pure questo aspetto. “La priorità della società è quella dei giocatori della passata stagione, ai quali si deve la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in Serie D. E’ chiaro che per affrontare il campionato con le carte in regola per mantenere la Serie D servirà qualche altro rinforzo di esperienza nella categoria, ma è nostra intenzione continuare a tenere bassa la media d’età dell’organico e rientrare senza sbavature nel budget messo a disposizione dalla società”.
La stagione della Leonfortese comincerà dopo la metà di luglio con la preparazione atletica: nei prossime giorni saranno definiti luogo e date.