Judo. Palillo medaglia d’argento agli Europei

Palillo salvatore oro3Si è fermato in finale il sogno di Salvatore Palillo agli Europei di judo. Per l’atleta ennese comunque un più che onorevole secondo posto che gli è valsa la medaglia d’argento che conferma ancora una volta la sua forza.
Agli Europei di Praga Palillo arrivava con il meritato titolo di campione uscente conquistato lo scorso anno all’ombra della Torre Eiffel a Parigi.
Questa volta Palillo l’ha solo sfiorato il successo sfuggito nonostante la sua sia stata un’ottima prestazione cedendo solo all’ultimo al connazionale Fabrizio Murroni.
Ad accompagnarlo, come sempre, la sua famiglia ed un gruppo di amici che ha fatto il tifo per lui fino all’ultimo minuto di una finale che Salvatore Palillo avrebbe voluto vincere a tutti i costi e della sconfitta, subito dopo la fine dell’incontro, si è detto dispiaciuto. Ma qualche errore non può certo macchiare un cammino ai campionati Europei che è stato sul filo della perfezione così come la sua carriera pluridecorata.
Vale la pena ricordare che Palillo, atleta della Ippon Club Enna, fin qui ha conquistato l’oro mondiale conquistato a Miami (Usa) nel novembre del 2012, l’oro europeo 2012 a Porec in Croatia e la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Master di Judo sempre nella categoria kg 60 per la classe M4 (dai 45 ai 50 anni).

enna caffe s_giovanni