Enna. Gal Rocca di Cerere: riapertura termini avviso Visitor Center Pergusa

Gal-Rocca-Cerere 3x2E’ stato ripubblicato sul sito del Gal Rocca di Cerere l’avviso pubblico attraverso il quale si intende selezionare un soggetto di cui avvalersi per la gestione del Visitor Center/Bambinopoli della Riserva di Pergusa.
Alla prima chiamata non si è registrato alcuna candidatura e questo ha orientato la società Rocca di Cerere a prolungare i termini di pubblicazione che portano la scadenza di presentazione delle istanze al 28 luglio p.v.
Intanto è in corso di definizione con la Provincia il rinnovo della convenzione che regolamenta i rapporti per la gestione e miglioramento dell’area.
“Con quest’avviso, ribadisce il presidente Avv. Mastroianni, si intende selezionare un soggetto che ci collabori nel garantire l’apertura al pubblico dell’area del visitor center/bambinopoli e soprattutto nell’organizzazione dei servizi e delle attività che hanno lo scopo della piena valorizzazione dell’area, tra i quali, in particolare, i servizi di prima informazione e accoglienza della R.N.S. Lago di Pergusa nonché di punto informativo del Distretto Rocca di Cerere Geopark”.
Cerchiamo, continua il Presidente, uno o più enti senza fine di lucro, anche in associazione tra loro, con sede legale nel Comune di Enna che abbiano già maturato esperienza nello svolgimento di attività pedagogiche, ludiche, sportive, ricreative con il quale per un periodo di tre anni gestire l’area.
Va ricordato che la Riserva Naturale Speciale “Lago di Pergusa” costituisce uno dei siti del “Distretto Rocca di Cerere -Geopark”, aderente all’“European Geoparks Network” e al “Global Geopars Network” dell’Unesco e che il Gal Rocca di Cerere intende realizzare nella suddetta area un programma di iniziative volto alla valorizzazione ed allo sviluppo della Riserva e dell’intero Distretto Rocca di Cerere Geopark.
La Provincia Regionale di Enna sta completando i lavori di manutenzione straordinaria ritenuti necessari per la piena sicurezza dell’area.
Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito www.roccadicerere.eu. Maggiori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti direttamente alla Società a r.l Rocca di Cerere: Tel 0935504717.