Enna. Randagismo, sindaco e Fussone: “mai detto quelle parole”

cani randagiEnna. Allontanano ogni forma di polemica il sindaco di Enna Paolo Garofalo ed il consigliere Cesare Fussone a cui nei giorni scorsi erano state attribuite delle considerazioni mai state fatte.
“Non ho mai parlato di tutela del cane ma di animali in genere. La civiltà di un popolo – prosegue Fussone informando della presenza di due associazioni in città – passa attraverso il rispetto degli animali che sono esseri indifesi”.

Anche il sindaco ha preso le distanze da alcune considerazioni attribuitegli: “Non so di casi di aggressioni di cani ad alcuni cittadini” dice Garofalo sconfessando chi aveva rilanciato sue dichiarazioni.

La presidente dell’Oipa di Enna, Valeria Pisano, ha annunciato il primo parere rilasciato dall’Asp sulla realizzazione di un rifugio temporaneo che possa accogliere i vani vaganti e a giorni verrà presentato al Comuni. Questo progetto è portato avanti dall’Oipa che ne ha anche sostenuto i costi; Pisano a tal proposito ha ricordato che in atto c’è una raccolta fondi per realizzare il rifugio ed ha rinnovato l’invito a fare delle donazioni rivolgendosi direttamente ai responsabili dell’associazione di volontariato.