Enna. Il consiglio comunale sceglie i revisori dei conti, sarà trovato l’accordo?

0-revisore_dei_contiCon tre punti all’ordine del giorno tornerà a riunirsi oggi pomeriggio alle ore 16 il consiglio comunale di Enna.
Tre punti che si preannunciano molto dibattuti perchè i consiglieri comunali e l’amministrazione si confronteranno su un’interrogazione presentata sui ricorsi Tarsu, vicenda sempre attuale e mai passata di modo presentando sempre dei punti di criticità.
Al secondo punto si tornerà a parlare dell’ente autodromo di Pergusa e sulla quota di partecipazione al Consorzio.
Più volte il consiglio si è fermato a riflettere sull’opportunità di compartecipare all’interno del Consorzio dell’ente autodromo e quali benefici ne porta ed è probabile che anche oggi si possa tornare a discuterne sui vantaggi di avere delle quote di partecipazione.
Questa sera, invece, dovrebbe essere l’occasione giusta per nominare il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune per il triennio 2014-2017.
Intorno a questo punto già da settimane si è aperto un filo diretto per cercare di trovare un’intesa che accontenti tutti, maggioranza ed opposizione.
Soprattutto negli ultimi giorni il confronto si è fatto più intenso sia dentro la maggioranza che tra le varie anime dell’opposizione che vorrebbero poter dire la propria segnalando delle figure professionali. La sensazione è che alla fine, come di consueto, prevvarrà la logica dei numeri con la conta che si farà fino all’ultimo anche all’interno del partito di maggioranza dove le posizioni, all’inizio della discussione, non erano tutte verso la stessa direzione.