Leonforte: presenza eternit in piazza Parano

leonforte eternitLeonforte. Trascorsi pochi giorni dalla richiesta di interventi urgenti in piazza San Francesco, la sezione locale di FI-AN chiede ulteriori provvedimenti per la Piazza Parano.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di privati cittadini in merito a un grave problema” si legge nella lettera indirizzata al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale, “All’interno dell’area di Piazza Parano, adibita al deposito dei mezzi del servizio ecologico, sono presenti in quantità particolarmente elevata, rifiuti di materiale edile, ovvero calcinacci e altro materiale deteriorabile, compresi residui di vecchie canne fumarie in eternit. Tali rifiuti vanno smaltiti attraverso procedure speciali in appositi centri e, non abbandonati in un’area che si trova, non solo in pieno centro abitato, ma in prossimità di una scuola elementare”.
FI-AN rileva inoltre la presenza, nella suddetta area, di due vecchie autovetture abbandonate e del tutto arrugginite e deteriorate, e ricorda a tal proposito che le stesse vanno consegnate ai centri preposti, quali aree autorizzate per il deposito e la rottamazione .
La richiesta ultima è chiara: predisporre, per quanto di propria spettanza e competenza, i mezzi necessari al fine di rimuovere quanto segnalato e destinarlo ad appositi centri specializzati di smaltimento.

Livia D’Alotto