Raccolta farmaci per Gaza a Piazza Armerina e nei paesi vicini

farmaci x gazaÈ partita ufficialmente la raccolta farmaci per Gaza promossa dal Comitato No MUOS di Piazza Armerina e da associazioni del territorio armerino e dei comuni vicini.
Nei maggiori centri della Sicilia e della penisola, tanti, in queste settimane, hanno organizzato iniziative, banchetti e raccolta materiale sanitario con destinazione la striscia di Gaza “dove la popolazione non ha la possibilità di essere curata adeguatamente in seguito ai bombardamenti – dichiara Eleonora del Comitato No MUOS di Piazza Armerina. “Sono state colpite anche le strutture sanitarie, ucciso e ferito in molte occasioni il personale che ci lavora, danneggiati ospedali e apparecchiature mediche. Rifornimenti e materiale arrivano in ritardo alla popolazione con difficoltà e pericoli di ogni genere”.
Il Comitato No MUOS è in contatto con l’associazione di Genova Music For Peace che ha già inviato, nonostante le difficoltà incontrate per la partenza dei container, scorte di medicinali raccolti in tutta Italia. “Abbiamo registrato finora una buona adesione da parte di associazioni e cittadini: tra gli altri, ringraziamo in modo particolare le associazioni del Comune di San Cono e la signora Sandra Russo di Piazza Armerina. Invitiamo tutti a mettersi in contatto con noi tramite la pagina face book “Raccolta Farmaci a Piazza Armerina e nei paesi vicini” oppure chiamando il numero 3336622864. La raccolta proseguirà per l’intero mese di agosto e agli inizi di settembre il materiale raccolto sarà inviato a Genova per la spedizione successiva a Gaza”.