Enna. Ancora polemiche all’interno dell’Udc

9 UDCEnna. L’arrivo dell’estate ed il conseguente stacco della spina non ha fermato la diatriba all’interno dell’Udc di Enna e così dopo il fuoco incrociato tra il segretario provinciale Lorenzo Granata ed il segretario comunale Michele Macaluso con l’intervento del vice Filippo Mantegna, ecco arrivare l’intervento duro e deciso Giuseppe Germanà, componente della segreteria.
Granata nelle scorse settimane aveva annunciato il commissariamento dell’Udc ennese, sconfessato però da Macaluso, mentre Mantegnà ha parlato di proprie dimissioni. “Se fosse vero il commissariamento del Comitato Comunale, il vice segretario Filippo Mantegna non avrebbe avuto la necessità di dimettersi in quanto il Commissariamento prevede l’azzeramento di tutte le cariche. Ma così non è, tant’è che il buon Mantegna ha preferito dimettersi, dimissioni che, anche se manifestate tramite giornale verranno esaminate e poste all’ordine del giorno del prossimo Comitato Comunale subito dopo le ferie estive” precisa Germanà intervenuto “non perché il Segretario Macaluso avesse bisogno di essere difeso, ma per amore della verità”.
Germanà ha quindi puntato il dito contro Mantegna ricordando che nonostante il Comitato Cittadino decise di istituire delle Commissioni tematiche “hanno tutti formalmente aderito ma non tutti hanno dato poi la propria disponibilità effettiva a parteciparvi”.
Con queste Commissioni, ha osservato il componente della segreteria comunale, l’Udc ennese si è interessata di molteplici problemi avviando incontri istituzionali ed anche con associazioni produttive, religiose e sportive oltre che con i giovani. presente così come non eri presente in tutte le campagne elettorali succedutesi in questi anni. Oltre a queste attività, difende Germanà, “tanto altro è stato fatto anche all’interno del consiglio comunale pur non avendo rappresentanti eletti”. Attività documentata e trasmessa al segretario regionale Pistorio sottolinea Germanà che si è definito “uno degli sparuti supporter che fa parte, assieme agli altri 25-30 componenti, alla maggioranza del Comitato Comunale”.

enna caffe s_giovanni