Enna. Liceo Linguistico Abramo Lincon, siglata l’intesa

liceo enna accordo palermoEnna. L’ultimo passaggio burocratico si consuma questa mattina negli uffici della direzione generale del Miur a Palermo. La notizia è ufficiale, il liceo Linguistico Abramo Lincon è una realtà scolastica statale. Dopo una serie di formalità amministrative che si sono succedute e consumate in questo ultimo mese l’accordo è stato siglato questa mattina tra la dirigente Maria Luisa Altomonte e il commissario straordinario della ex Provincia, Salvatore Caccamo. La mobilità di avviso per i 45 docenti e le 12 unità del personale Ata sarà pubblicata il prossimo 4 settembre e scadrà l’8 settembre alle ore 12. In base alla graduatoria che verrà stipulata i richiedenti transiteranno nei ruoli dello Stato.
In questa ottica secondo le prime proiezioni non sarà tutto il personale docente e non a transitare negli organici dello Stato. Una parte di questo organico verrà inglobato nei ruoli della Provincia.
“In questo modo si alleggerisce il bilancio dell’ente di un milione e 400 mila euro – dice il commissario- un bel risultato questo frutto di un lavoro che prosegue da anni e che trova il suo riscontro in questo accordo che possiamo definire storico per questa Provincia”.