Rifiuti. Piazza Armerina buttata fuori dalla Srr di Caltanissetta2 ? “Non si sono ancora sposati e già litigano”

Pmiroddi_telefonoiazza Armerina. Durante l’ultima seduta di Consiglio comunale il sindaco Miroddi intervenendo in aula ha comunicato che il presidente della Srr di Gela, il sindaco Angelo Fasulo, nel corso della riunione di martedì mattina, ha chiesto all’assemblea dei soci che venga deliberata l’esclusione del Comune di Piazza Armerina dalla Srr, a fronte della impossibilità “di risolvere la posizione contrattuale con i lavoratori del cantiere di Piazza Armerina e la ditta Tekra” ciò anche a causa della mancata approvazione della dotazione organica della Srr 4 da parte della Regione Siciliana.

Il Presidente della Srr e Sindaco di Gela Fasulo ha aggiunto che nella impossibilità di svolgere la gestione ordinaria, si dimetterà da presidente e saranno avviate le procedure di scioglimento della Srr.

Il primo cittadino piazzese ha ribadito di avere contestato le dichiarazioni di Fasulo e di avere sottolineato che il Comune di Piazza non ha operatori alle proprie dipendenze ma che gli operai sono a carico dell’AtoEnnaEuno e che il personale di cantiere, con 48 unità, non potendo essere assunto dalla Srr dovrebbe essere assunto dalla Tekra per garantire il servizio, salva diversa disposizione da parte del dipartimento regionale.

Nonostante la risposta di Miroddi il sindaco Fasulo ha messo ai voti la decisione di escludere Piazza dalla Srr, approvata dalla maggioranza dei Comuni.