Enna. Pergusa: ModArte Premio Proserpina 2014

enna modartEnna. Il 27 settembre prossimo, alle ore 21.00 nell’icantevole cornice del lago “ Pergusa” presso piazza della Bonifica, antistante la chiesa del S.S Crocifisso, “ModArte Premio Proserpina 2014” sara’ espressione della sinergia tra moda, arte e spettacolo, in cui tra i cinque stilisti partecipanti al concorso , emergerà la collezione ritenuta vincente dalle valutazioni di tre giurie di esperti nella qualità,nella critica e nel gusto popolare. Le sfilate saranno accompagnate da artisti che impreziosiranno la passerella attraverso musica , canto e coreografie.
La manifestazione organizzata da Marilita Renna, Responsabile della comunicazione e Rosario Primavera, Direttore Artistico dell’evento, Luca Manuli Direzione moda e costume, Manola Turi: coreografa, con il Patrocinio del comune di Enna, verra’ arricchita dalla presenza di due ospiti d’onore noti in ambito regionale e nazionale: Franz Cantalupo, attore ennese presente alla rassegna del cinema di Venezia con il film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti, e l’orafa Giuliana di Franco, espressione importante su tutto il territorio nazionale nella realizzazione di gioielli.
lo stilista emergente, vincitore del “Premio Proserpina 2014” riceverà un’opera d’arte scelta tra quelle realizzate da artisti del Settore Artistico e Tradizionale CNA, la cui presenza è stata fortemente voluta dal Presidente Giovani Imprenditori Provinciale Bartolo Manna, invitati a collaborare per la realizzazione dell’evento, con il coordinamento del Vicepresidente Nazionale Settore Artistico e Tradizionale, Angelo Scalzo.