Puliamo il Mondo, iniziativa del Circolo degli Erei di Legambiente

legambiente (2)Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Il Circolo degli Erei di Legambiente anche quest’anno aderisce all’iniziativa insieme all’Istituto Omnicomprensivo I Circolo “De Amicis” e con la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale “Alexander von Humboldt” e dell’Ecopunto di Enna.
L’iniziativa si svilupperà secondo il seguente programma:
 Venerdì 26 Settembre o Ore 11,00-12,30, Aula magna dell’Istituto “De Amicis” Lezione di educazione ambientale tenuta dal Centro di Educazione Ambientale “Alexander von Humboldt” e da Legambiente.
 Sabato 27 Settembre o Ore 9,30, Istituto “De Amicis” Partenza della carovana di bambini verso piazza Europa.
o Ore 10,00-11,30, Piazza Europa I Bambini accompagnati dai volontari di Legambiente e del CEA ripuliscono le aiuole e i giardini.
o Ore 12,00-13,00, Via Murgano 17 (dietro lo stadio) I responsabili dell’Ecopunto insegnano ai bambini come differenziare i rifiuti.