Calcio. L’Enna nella tana del Palma

trinacria enna calcioArchiviata la vittoria della prima giornata contro il Ravanusa è tempo di tornare di nuovo in campo per l’Enna che oggi sarà di scena a Palma di Montechiaro. Per gli ennesi sarà un test molto importante ed anche ostico perchè contro un avversario ambizioso che però non potrà contare sul supporto del proprio pubblico visto che la partita si giocherà a porte chiuse. Potrebbe essere un punto a favore dei gialloverdi che erano comunque preparati ad affrontare questa trasferta con l’intenzione di fare risultato. Rispetto alla gara vinta contro il Ravanusa l’allenatore Gianfilippo Di Matteo non potrà contare sugli squalificati Restivo e Riccobene ma avrà nel proprio arco delle frecce in più come i giovani Gabriele Pirrera, Diego Vigiano e Gabriele Mirisola.

Nell’undici titolare, a parte i due squalificati, non dovrebbero esserci grosse novità in una squadra che pur dovendo ancora perfezionare qualche meccanismo nella prima giornata ha lasciato intravedere qualche buon segnale e delle speranze per il futuro soprattutto nel reparto avanzato dove Liquefattto e Greca con l’importante supporto di Occhipinti hanno ben fatto.

Il test di oggi, in tal senso, è molto indicativo e potrebbe dare segnali importanti da una squadra che ha ancora bisogno di registrare il reparto arretrato e di raggiungere l’equilibrio caratteriale lasciando spazio alla tecnica anziché all’eccessivo agonismo che già nella prima giornata vinta contro il Ravanusa ha dimostrato di poter causare effetti negativi.

enna caffe s_giovanni