Capizzi. Perseguitava diciottenne capitina. Stalker arrestato a Valguarnera.

loggia calogero - stalkingCapizzi. I Carabinieri della Stazione di Capizzi (ME) hanno eseguito a Valguarnera Caropepe un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna nei confronti di Calogero Loggia, 29 anni, pregiudicato, nato ad Acireale, residente residente nella cittadina ennese. Per il giovane l’accusa è di stalking.

A seguito degli accertamenti dei carabinieri è stato ritenuto responsabile di atti persecutori in danno di una 18enne di Capizzi, attuati dal maggio al settembre 2014, con l’obiettivo di costringerla a riallacciare una relazione sentimentale già da tempo conclusa. Continue molestie telefoniche, ripetute e gravi minacce, insulti, pedinamenti e appostamenti, avevano provocato nella giovane vittima, ansia e paura che l’avevano portata a non uscire più da casa e a cambiare le abitudini quotidiane.

La ragazza ha deciso di rivolgersi ai carabinieri del luogo per denunciare i pesanti atti che era costretta a subire dopo aver interrotto una relazione diventata per lei insostenibile.

In un’occasione in particolare, nel mese di luglio scorso, Loggia aveva raggiunto la ragazza in una località balneare dove si trovava in compagnia di un’amica a trascorrere qualche giorno di vacanza ed in quella occasione le puntò una pistola giocattolo minacciandola di morte nel caso non fosse tornata con lui. Pistola poi rinvenuta e sequestrata dai carabinieri della stazione di Capizzi comandati dal maresciallo capo Mariano Seminara.

Loggia  è stato rinchiuso nel carcere di Enna, in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del Gip.Stilauto - rodotto

Tutte le nostre offerte su  http://www.stilauto.it/