Enna. Il Consiglio comunale dovrà decidere sulla surroga del revisore dei conti

consiglio comunale ennaSarà il consiglio comunale a dire l’ultima parola sulla surroga di un componente del collegio dei Revisori dei conti del Comune di Enna e lo farà lunedì prossimo.

Il segretario generale del Comune Serafina Buarnè in consiglio comunale presenterà una proposta di presa d’atto con il quale si chiederà la surroga di Gervasi con la prima dei non eletti Giulia Monastero.
Nel corso di questi mesi, ma soprattutto nelle ultime sedute di consiglio comunale che hanno affrontato temi di natura finanziaria, alcuni consiglieri hanno chiesto di sapere se gli atti votati in aula e riportanti un parere dell’attuale collegio dei Revisori fossero illegittimi ipotizzando un Collegio non costituito nel suo plenum ma solo con due dei tre componenti previsti. Dal segretario generale Buarnè è arrivata però la rassicurazione che tutto è in regola.

Sarà dunque compito del consiglio comunale occuparsi della surroga del terzo componente anche se c’è da scommettere che non sarà per niente semplice affrontare il dibattito ed arrivare ad una soluzione unitaria perchè alcuni consiglieri, in modo trasversale, non sembrano allettati dall’idea di prendersi una responsabilità senza avere le idee del tutto chiare anche in ragione del fatto che Gervasi potrebbe anche ricorrere avverso a questa decisione da lui ritenuta immotivata.

enna caffe s_giovanni