Leonforte: FDI denuncia incuria su Piazza e Fontana del 2000

carmelo barberaLeonforte. Torna a segnalare situazioni di degrado urbano la sezione locale del partito FDI-AN, e lo fa con una lettera indirizzata al sindaco Francesco Sinatra e al presidente del consiglio comunale, Floriana Romano, mettendo i puntini sulle i: “Nonostante l’assenza di una nostra rappresentanza in seno al civico consesso, in diverse occasioni abbiamo denunciato lo stato di abbandono in cui versano, non solo luoghi periferici del nostro paese, ma anche le piazze centrali”.
L’attenzione è rivolta in questo caso, sullo stato di abbandoni e di pericolo in cui versa la Fontana del 2000 e la relativa piazza.
“Probabilmente le intenzioni di chi l’ha progettata erano ben altre; avrebbe dovuto essere il biglietto da visita della nostra cittadina per chi vi fosse acceduto dalla zona nord; simbolo dell’espansione urbanistica di quegli anni e anche luogo di aggregazione. Ma oggi tutte quelle buone intenzioni sono state vanificate dall’incuria che ha caratterizzato le ultime amministrazioni nei confronti della Fontana del 2000”. FDI rimarca che neanche questa amministrazione è esente da critiche perché ad ora non ha attuato nessun significativo intervento sul degrado della piazza, perciò vanno prese serie ed immediate misure al riguardo “attraverso i provvedimenti che si riterranno più opportuni, purché efficaci e che, compatibilmente con quanto previsto dal piano regolatore, si dia seguito a una vera e propria opera di riqualificazione di ciò che rischia di diventare il simbolo di un degrado”.

Livia D’Alotto