Asp: Fidelio: “Nomina che mi gratifica”

giovanna fidelioLa recente nomina del Governo regionale che ha affidato l’Asp di Enna a Giovanna Fidelio ha messo fine al commissariamento di Giuseppe Termine.

La neo manager, in attesa del via libera della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars, ha intanto detto: «È una nomina gratificante ed un riconoscimento a quanto fatto».

Diverse le esperienze maturate in campo sanitario e l’esperienza di Enna arricchirà notevolmente il suo bagaglio ben consapevole che la situazione della sanità ennese ha vissuto, e continua a viverle anche oggi, alcune difficoltà: «Ho seguito da lontano le vicende dell’Asp di Enna e sono pronta ad affrontarle». Per farlo al meglio, sostiene Giovanna Fidelio, porterà avanti «un’esperienza di sviluppo territoriale accompagnata da tanta voglia di lavorare».
Nessun tentennamento né la paura di un incarico così importante per la neo manager che si dice «certa di avere il supporto dell’assessore Borsellino che mi ha scelta. I manager rappresentiamo l’articolazione con l’assessorato ed insieme faremo squadra nel bene della sanità ennese e siciliana».
Dalle prime parole della neo dirigente generale dell’Asp ennese l’emozione è stata ben gestita dalla voglia di fare anche se ancora non sa bene quando potrà insediarsi: «Vedremo nei prossimi giorni quando sarà possibile l’insediamento, ancora è presto per saperlo visto che la notizia mi è appena arrivata».

enna caffe s_giovanni