Rugby. Le Aquile Enna non decollano

rugbySeconda sconfitta consecutiva per le Aquile Rugby Enna nel campionato di serie C2.
Dopo lo stop all’esordio contro la Fiamma Cibali Catania gli ennesi sono stati sconfitti in casa dal Syrako con un netto 44-0.
I rugbisti ennesi non sono praticamente mai entrati in una partita iniziata male con il brutto infortunio alla spalla per Gaetano Comito portato in ospedale. Una botta pesante per la squadra che è sembrata impaurita dalle folate dei siracusani che hanno messo la partita al sicuro nei minuti iniziali costringendo le Aquile a richiudersi nella propria metà campo. Una serie di mete, alcune però non realizzate, hanno completato l’opera del Syrako che ha creato di più rispetto alle Aquile ennesi che sembravano non essere entrati in campo.

La nota positiva della giornata è invece arrivata dalle giovanili, vittoriosi contro i pari età del Syrako, e dal pubblico che ancora una volta ha riempito le tribune di Pergusa per sostenere gli ennesi anche a punteggio ormai compromesso. La società ennese, infatti, è riuscita a creare intorno a sé un movimento interessante che ha saputo richiamare i tifosi a cui però adesso vanno regalate le vittorie.

enna caffe s_giovanni