Ragazzi dell’associazione Amici di San Patrignano di Troina tra gli “angeli del fango” a Genova

Amici S Patrignano Troina a GenovaSono 4 i ragazzi dell’associazione Amici di San Patrignano, partiti da Troina per rendersi utili ai genovesi colpiti dal violento alluvione dei giorni scorsi. Federica Trovato, Angelo Costatino, Delia Palmigiano e Vito Paraspola. Erano partiti per partecipare insieme alle altre associazioni alla Biennale di Prossimità che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni a Genova e che è stata annullata a causa dell’alluvione.
“Si tratta di un’esperienza dal forte valore umano, afferma il presidente dell’associazione Amici di San Patrignano, Iva Carrubba, che lascerà il segno in tutti coloro che attraverso stivali e pala si sono sporcati le mani e hanno aiutato il loro prossimo”.
In totale sono 30 i giovani volontari appartenenti a Fondazione Èbbene, al Consorzio Sol.Co – Rete di Imprese Sociali Siciliane e al Consorzio Elios Etneo, le cooperative Obiettivo Vita, Mosaico, Healt & Senectus, Terra Iblea, Open Radio, l’associazione Amici di San Patrignano e l’Accademia Euromediterranea.

Sandra La Fico