Enna. Riapre la chiesa dell’Addolorata

vescovo, sacerdoti e CdA confraternitaRiaperta dopo tre mesi di lavori la chiesa dell’Addolorata alla presenza del vescovo Rosario Gisana.

I lavori che hanno riguardato la manutenzione del tetto (della ditta Randazzo), la scialbatura interna, la nuova illuminazione artistica a led dentro la chiesa ed il restauro dei decori interni a cura di Melchiorre Contino. A presentarli è stato il rettore della confraternita Maria Santissima Addolorata, William Tornabene che ha evidenziato gli sforzi fatti: “Tutti i lavori di restauro sono stati a carico di ogni singolo confrate che ha contribuito personalmente”.

Il protrarsi dei lavori già a settembre, quando era in programma la festa, obbligò la confraternita a posticipare l’appuntamento di un mese avendo così anche la possibilità di accogliere il vescovo di Piazza Armerina alla sua prima visita ufficiale nella chiesa dell’Addolorata dove ha celebrato la messa, occasione utile per consentire ad otto nuovi confrati di essere professati rinsaldando così l’appartenenza alla confraternita dell’Addolorata.

enna caffe s_giovanni