Giovane villarosano sorpreso con “fumo”

DI CARO AntoninoNella giornata di sabato 18 ottobre 2014, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Enna, durante i diuturni servizi di controllo del territorio, segnatamente finalizzati a contrastare i fenomeni delinquenziali legati agli stupefacenti, arrestavano in flagranza di reato Di Caro Antonino, 25enne di Villarosa, pregiudicato e già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno in quel Comune.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, nel pattugliare nottetempo quel Comune, fermavano un’autovettura con a bordo due giovani. L’atteggiamento del Di Caro (passeggero) durante il controllo insospettiva i Carabinieri operanti che, dopo accurata ispezione, rinvenivano un frammento di hashish nonché una cospicua somma di denaro contante. Si procedeva quindi ad effettuare una perquisizione anche presso il domicilio del ragazzo, ove veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente, un coltello utilizzato per il confezionamento in dosi ed altro denaro contante. Tutto il “fumo”, pari a 32 grammi, il denaro contante (430 euro) e l’arma bianca venivano posti sotto sequestro ed il Di Caro Antonino dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Contestualmente anche il conducente dell’autovettura, coinvolto nella vicenda, veniva segnalato alla Prefettura – UTG di Enna per la contestazione amministrativa, per eventuali provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica e per eventuale revisione della patente di guida.

Il Di Caro, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione come disposto da Pubblico Ministero di turno, Dott. Fabio Scavone, in attesa dell’udienza di convalida.