Troina. Presentazione spettacolo sul libro “Pensa al vento”

Luca ImpellizzeriUn vero successo quello di domenica scorsa, nell’auditorium “Nuccio Sciacchitano” di Troina, dove ha avuto luogo la presentazione in forma di performance cineletteraria del romanzo noir ‘Pensa al vento’ di Luca Impellizzeri.
Un format di presentazione inedito, ideato dall’autore, con lo scopo di mettere in scena le atmosfere del testo, piuttosto che parlare di tematiche e concetti. Uno show in 9 mini atti, dei quali 5 di lettura di brani del testo con musica jazz di sottofondo, e 4 di intermezzo, con brani di montaggio estrapolati da vecchi film in bianco e nero, anni 30 e 50, montati con musica elettronica contemporanea, col sottofondo dell’autore, che improvvisava con chitarra elettrica e basso.
Una presentazione nuova e coinvolgente per un libro che più che discusso va ascoltato. Un successo che si va a sommare ad un altro successo. Luca Impellizzeri, infatti, ha da poco lanciato il suo nuovo e primo disco con la band Black Jezus, insieme a Ivano Amata, dal titolo ‘Don’t mean a thing’. Un ragazzo di talento, che si sta facendo strada nel mondo dell’arte a 360 gradi, scommettendo le sue capacità letterarie e musicali.
Alla presentazione di domenica scorsa, oltre all’autore, Luca Impellizzeri, hanno preso parte Stefania Dora Amata, Flavio Lo Presti e Francesco Toscano.
Il testo, pubblicato nel 2011, racconta le vite di tre uomini, che si intrecciano seguendo fili sottili e complessi che tramano, pagina dopo pagina, una storia originale e sospesa fino alla fine verso il colpo di scena.

Sandra La Fico