L’on. Lantieri sulla sentenza: “Mi ripaga ampiamente”

Lantieri Luisa articolo4Il pronunciamento del giudice, che le ha dato ragione, soddisfa l’on. Luisa Lantieri che adesso ne chiede il massimo rispetto.

La deputata regionale nel sottolineare la regolarità della su elezione ammette che “la sentenza mi ripaga ampiamente delle tante illazioni nel frattempo consumate da qualche malaccorto consigliere, che ha fatto sprofondare nell’insuccesso chi riteneva di sovvertire le regole della democrazia”.
Lantieri ha spiegato il suo silenzio come una scelta ben precisa “perché la magistratura operasse in piena serenità, fiduciosa che la ragione avrebbe prevalso e che la giustizia avrebbe vinto”.
Un atteggiamento che la deputata dice di voler continuare a mantenere anche ora quando, in virtù di una sentenza, “potrei far valere ben altre valutazioni su un caso creato ad arte, impostato male, condotto peggio e finito in disfatta”. Sul caso specifico, infatti, Luisa Lantieri dà parola e meriti al suo avvocato Stefano Polizzotto “che ha brillantemente seguito il caso, cosi ognuno potrà, se lo vorrà, trarre le debite conclusioni. Dico solo a chi ipotizzava la mia decadenza che dovrà farsene una ragione e fare ammenda sugli errori fatti” e sottolinea che “la limpidità della mia elezione non era in discussione perché il risultato di anni di lavoro al servizio della gente e del consenso che questa ha voluto riconoscermi, non ho mai smesso di dedicarmi al mio territorio ed alle esigenze dei tanti che hanno visto in me un punto di riferimento affidabile” e assicura che “continuerò a farlo con lo spirito di sempre, senza rancore”.

enna caffe s_giovanni