ASP Enna. Protocollo di intesa per fornitura gratuita protesi dentarie

asp 4 di ennaEnna. Sarà sottoscritto mercoledì 12 novembre ’14, alle ore 9.30, presso l’Istituto Professionale di Industria e Artigianato Boris Giuliano di Piazza Armerina, sezione associata dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”, il protocollo d’intesa tra ASP e l’Istituto per la fornitura gratuita di protesi dentarie removibili a utenti del Poliambulatorio di Piazza Armerina.
L’importante accordo, al momento sperimentale, sarà siglato dal Dirigente Scolastico, dottoressa Maria Sebastiano Adamo, e dal dott. Giuseppe Termine, Commissario Straordinario dell’ASP di Enna.
L’istituzione scolastica “L. Da Vinci” annovera tra i suoi indirizzi il corso odontotecnico e nell’ambito delle attività didattiche di laboratorio specifiche del corso, vengono confezionate varie tipologie di protesi dentarie; gli specialisti della odontoiatria del Poliambulatorio di Piazza Armerina potranno impiantare le protesi ad utenti compatibili a loro discrezione con la tipologia produttiva dell’istituzione scolastica. I responsabili individuati saranno il dott. Vincenzo Cottone per l’istituzione scolastica e il dott. de Simone per l’Azienda Sanitaria Provinciale.
“L’importante iniziativa di carattere sociale tende a creare la sinergia tra scuola, mondo del lavoro e assistenza sanitaria”, dichiara il dott. Giuseppe Termine.
In caso di esito positivo della fase sperimentale, l’Istituto Scolastico e ASP si riservano di rinnovare il protocollo.