Il comune di Gagliano apre al fotovoltaico

impianto fotovoltaicoIl comune di Gagliano apre al fotovoltaico. Gli edifici comunali e le scuole saranno dotati di pannelli per l’utilizzo delle energie rinnovabili.
Dopo il dimezzamento dello stipendio dei componenti della giunta, un altro passo verso il contenimento della spesa è fatto. E’ stato infatti approvato dal consiglio comunale il progetto che prevede l’installazione di impianti fotovoltaici su alcuni edifici pubblici. Questo permetterà un notevole risparmio energetico, un importante contenimento della spesa pubblica e la salvaguardia
e la tutela dell’ambiente, in coerenza con gli obiettivi imposti dal Protocollo di Kyoto. Il sindaco, Salvatore Zappulla, dichiara: “L’impegno di tutti sta portando finalmente i suoi frutti, dopo mesi di inutili polemiche da parte dell’opposizione, stiamo riuscendo a portare avanti il nostro programma, nell’intento di far risparmiare i nostri cittadini, dando loro nuove opportunità. Grazie a questo progetto, potremo destinare all’intera comunità ulteriori somme, da spendere in servizi che miglioreranno la vivibilita’ del nostro paese”.

Valentina La Ferrera