Barrafranca: minaccia compaesano con una pistola, arrestato cinquataduenne

TAMBE' FilippoI militari della Stazione di Valguarnera, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri, in flagranza dei reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi, Tambè Filippo, 52enne nato e residente a Barrafranca, disoccupato, coniugato.
I Carabinieri dell’Arma barrese, nel corso di attività d’indagine avviata a seguito della denuncia – querela sporta da un 66enne del luogo, a seguito di perquisizione personale eseguita nei confronti del predetto Tambè, gli hanno sequestrato una pistola marca tanfoglio cal. 7,65 completa di nr. 2 serbatoi e nr. 14 cartucce stesso calibro, con cui avrebbe minacciato – per futili motivi – il compaesano presso il fondo agricolo di quest’ultimo. L’arma e le munizioni sequestrate erano regolarmente denunciate.
L’arrestato, a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito, è stato associato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la convalida.
L’attuale attività rientra nel controllo del territorio, compito primario e precipuo appunto per i militari della Compagnia Carabinieri della città dei mosaici.